Olio Biologico: Perchè?

Olio  Biologico: Perchè?

Nell’ azienda agraria Colle San Pietro produciamo olio extravergine di oliva da oltre 50 anni; sviluppiamo al meglio il potenziale agricolo della nostra terra, compatibilmente con la bellezza ed integrità del paesaggio e con la salubrità dei suoi frutti. Per garantire questo potenziale la nostra azienda da oltre 20 anni ha scelto il metodo biologico per i propri oliveti, tanto da divenire un’ azienda certificata.

Fin dalla coltivazione, l’ olivo deve essere trattato in modo naturale
evitando l’ uso di fertilizzanti artificiali e pesticidi.

Dalla raccolta fino al frantoio e anche durante la loro lavorazione, le olive biologiche seguono un percorso separato rispetto a quelle non biologiche. Durante la fase di imbottigliamento, infine, l ’etichettatura è regolata da norme restrittive e l’ utilizzo del marchio biologico è autorizzato solo dopo approfonditi controlli.

DALLA RACCOLTA FINO AL FRANTOIO E ANCHE DURANTE LA LORO LAVORAZIONE, LE OLIVE BIOLOGICHE SEGUONO UN PERCORSO SEPARATO RISPETTO A QUELLE NON BIOLOGICHE. DURANTE LA FASE DI IMBOTTIGLIAMENTO, INFINE, L’ ETICHETTATURA È REGOLATA DA NORME RESTRITTIVE E L’ UTILIZZO DEL MARCHIO BIOLOGICO È AUTORIZZATO SOLO DOPO APPROFONDITI CONTROLLI.

UN ASSAGGIO?

Venite a trovarci in azienda: saremo lieti di farvi
assaggiare il nostro olio prima di acquistarlo

OLIO E.V.O.

“Piccante, giustamente amaro, sensazione al
palato e all’ olfatto di erbaceo che richiama
le aromatiche tipiche dei nostri territori,
equilibrato; superlativo esaltatore di pietanze”.