Le nostre origini

L’ azienda, con un’ estensione superiore a 10 ettari, deve il suo nome al colle su cui si estendono gli oliveti. Circondata dalla macchia mediterranea che preserva l’ integrità e bontà dei suoi frutti, I suoi confini sono ben schermati da siepi naturali di corbezzolo, ornello e roverella.

La filosofia della nostra azienda si fonda sul rispetto della tradizione. La conduzione familiare e la vocazione del Signor Quinto, che da oltre mezzo secolo dedica passione e lavoro alla cura dei suoi olivi, caratterizzano la qualità e costituiscono la garanzia di un olio, non solo certificato ma prodotto con amore.

Il figlio Marco, Dottore Agronomo, ha scelto la sua formazione per valorizzare al meglio l’ olio E.v.o. dell’ azienda di famiglia. Iscritto all’albo degli assaggiatori e tecnici esperti degli oli di oliva Vergini ed Extravergini della Regione Umbria, Marco ha maturato un’esperienza ultra decennale, grazie alla quale riesce di anno in anno ad affinare bontà e qualità dell’olio prodotto, miscelando sapientemente le varietà prodotte.